Lunedì 4 giugno alle 18.00 nella sala conferenze dell’Uti della Carnia sarà ospite del Maggio Letterario Vauro Senesi, giornalista, scrittore e noto vignettista satirico, spesso ospite nelle trasmissione televisive di informazione politica, è stato inoltre collaboratore di Emergency.
Presenterà a Tolmezzo il suo ultimo libro “Dio è tornata”, un originale romanzo dove si racconta il ritorno di Dio sulla Terra, però sotto forma di donna, una sconosciuta fragile e soggetta a stupori e paure che si confronterà col suo Creato. È attraverso gli occhi, la sensibilità, la passione, la compassione e l’intelligenza della donna che si muoverà e vivrà la propria umanità nell’umanità dei nostri giorni. Dio è tornata per conoscerci è tornata per conoscere se stessa. Nel caleidoscopio di avventure tratteggiato da Vauro, Dio dubita dei propri poteri, si interroga sull’esistenza del male, conosce la gioia dell’innamoramento e il sapore aspro della cattiveria.
Un romanzo di fantasia dunque ma che affronta in maniera delicata temi d’attualità e di vita quotidiana, accompagnandoci in riflessioni sociali, politiche e spirituali con profonda sensibilità, dolcezza e talvolta ironia.
L’autore dialogherà con l’assessore alla cultura del comune di Tolmezzo Marco Craighero.
Il Maggio Letterario proseguirà poi venerdì 8 giugno con Giada Sundas, la mamma più famosa del web, che presenterà il suo ultimo libro “Mamme coraggiose per figli ribelli”.