Atti vandalici contro uno stand alla Festa della Mela di Tolmezzo
Nel fine settimana della Festa della Mela, a Tolmezzo, alcuni vandali hanno messo a soqquadro gli stand di alcuni espositori in via Roma e rovinato l’arredo urbano.
E’ successo nella notte tra sabato e domenica, mentre era in corso la tradizionale festa settembrina. “Abbiamo ricevuto delle segnalazioni – spiegano dalla Pro loco di Tolmezzo -, di alcune fioriere divelte mentre ad una signora che partecipava alla manifestazione è stata vandalizzata la bancarella da alcune persone ignote. Per fortuna, non hanno rovinato anche il gazebo. Siamo rimasti basiti e dispiaciuti dall’episodio e tutto è in mano alla Polizia locale che visionerà i filmati delle telecamere”.
Appena ricevuta la notizia, infatti, la Pro Loco ha chiamato i vigili. “E’ la prima volta che accade – continua l’associazione organizzatrice -; di solito siamo abbastanza tranquilli e avvisiamo sempre di non lasciare cose di valore negli stand. Siamo rimasti spiazzati: il prossimo anno prenderemo il servizio di vigilanza perché queste cose non devono accadere, è un dispiacere e rovina l’immagine di questa manifestazione”.