Ecco come partecipare al concorso.
Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Tolmezzo propone il concorso Balcone Fiorito: un incentivo ad abbellire i balconi, le terrazze, le finestre e i davanzali che si affacciano sulla pubblica via. L’iniziativa desidera valorizzare il lavoro dei numerosi appassionati che ogni anno dedicano cure e risorse a questa delicata e poetica forma d’arte, ma vuole anche favorire l’economia locale.
Il concorso è riservato ai cittadini residenti o domiciliati a Tolmezzo. Una giuria appositamente nominata visionerà i balconi fioriti iscritti al concorso e sceglierà i tre più belli tra quelli realizzati nel centro storico, nelle frazioni/località e nel rimanente territorio del capoluogo.
Provvederà quindi alla selezione dei vincitori, valutando la qualità dei fiori e delle piante utilizzate, la fantasia, l’armonia dei colori e la bellezza estetica dell’allestimento.
I premi consisteranno in un buono spesa di 150 euro ciascuno, da utilizzare entro il 15 giugno 2019 per l’acquisto di piante e fiori presso un’azienda agricola o un fiorista di Tolmezzo. Le iscrizioni si ricevono entro venerdì 29 giugno 2018 presso lo sportello del cittadino del Comune. Il testo integrale dell’avviso, il modello di iscrizione e tutte le informazioni utili si possono richiedere presso lo Sportello del Cittadino o scaricare dal sito del Comune di Tolmezzo.