Tolmezzo rifà il look a via Matteotti, modifiche alla viabilità per dieci giorni

In via Matteotti a Tolmezzo i lavori per la pavimentazione in porfido.

Al via i lavori per il rifacimento della pavimentazione in porfido nei tratti più deteriorati di via Matteotti a Tolmezzo. A partire da mercoledì 21, salvo imprevisti, partirà il cantiere che rifarà il look al tratto compreso tra l’incrocio con via Dante e piazza Garibaldi. Dieci giorni in tutto la durata prevista per l’intervento, che necessariamente comporterà modifiche alla circolazione stradale.

Da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre, nel tratto di via Matteotti compreso tra l’accesso alla galleria Cooperativa e piazza Garibaldi verrà istituito il divieto di transito veicolare e di sosta, mentre nel tratto di via Matteotti compreso tra l’incrocio con via Dante e l’accesso alla galleria Cooperativa verrà istituito un doppio senso di circolazione temporaneo per consentire l’accesso ai residenti, frontisti e alle attività economiche.

Da sabato 24 a sabato 31 ottobre, nel tratto di via Matteotti compreso fra l’incrocio con via Dante e piazza Garibaldi si potrà transitare a senso unico sul lato sinistro del senso di marcia dove verrà istituito un divieto di sosta con restringimento della carreggiata. Il transito pedonale sarà assicurato ai margini del cantiere su percorsi delimitati e protetti. Le ordinanze per la regolamentazione della viabilità sulla via interessata dai lavori sono consultabili sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it alla voce Albo Pretorio on-line.

L’ufficio Manutenzione in via Linussio 1 (tel. 0433 487919-921) e lo Sportello del Cittadino in piazza XX Settembre 1 (tel. 0433 487990-965) sono a disposizione per eventuali informazioni o segnalazioni.