Da lunedì 27 tornano a Tolmezzo i mercati.
Per la comunità di Tolmezzo sarà come ritrovare un pezzetto di normalità perduta. Da lunedì 27 aprile, nel capoluogo carnico ripartiranno il mercato settimanale e quello contadino. Entrambi, però, saranno soggetti a limitazioni necessarie per il contenimento della pandemia da coronavirus.
Le bancarelle di soli generi alimentari saranno collocate sul piazzale dell’Emigrante Carnico, in via Divisione Garibaldi, mentre gli operatori agricoli sempre in piazza Centa. L’orario di apertura sarà ridotto, dalle 8 alle 12, e gli accessi controllati.
“Ho firmato l’ordinanza per la riapertura del mercato – precisa il sindaco di Tolmezzo, Francesco Brollo -. che torna a Tolmezzo lunedì 27 aprile con precise disposizioni, tra le quali: solo bancarelle di alimentari; varco di ingresso e uscita. Potranno essere presenti soltanto 30 persone alla volta. Necessario l’utilizzo di sistemi di protezione, cioè mascherine e guanti. Riapre – conclude – anche il mercato contadino gestito dalla Pro Loco: ammessi solo 8 clienti alla volta”.