Proseguiranno per circa 9 mesi.
Durante la prima metà del mese di marzo 2020, salvo imprevisti, avranno inizio i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità che da Casanova porta a Fusea.
I lavori interesseranno il tratto di strada comunale compreso fra il primo e il secondo tornante salendo da Casanova, avranno una durata complessiva di circa 9 mesi e saranno divisi in due interventi.
Il primo sarà seguito direttamente dalla Protezione Civile Regionale e riguarderà la sistemazione delle opere di sostegno a valle e del cedimento a monte della strada. Il secondo intervento verrà invece realizzato dal Comune e consisterà nella prosecuzione della sistemazione dei muri a monte e a valle con allargamento della sede stradale fino ad arrivare all’altezza del primo tornante in corrispondenza del bivio della strada che porta alla Pieve di Casanova.
Durante l’esecuzione dei lavori la strada verrà chiusa al traffico veicolare in fasce orarie che non sono ancora state stabilite in via definitiva. Durante tali orari di chiusura, chi dovesse raggiungere le frazioni di Fusea, Cazzaso e Cazzaso Nuova, potrà comunque farlo percorrendo la viabilità alternativa per la frazione di Sezza in Comune di Zuglio che verrà per tale scopo sistemata.
All’infuori di tali orari di chiusura, nelle giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi, la strada sarà invece sempre percorribile, probabilmente con l’istituzione di un senso unico alternato gestito da impianto semaforico.