Zainetto in spalla, kit ritirato, poi le prime corse e i primi “test d’ingresso” con la palla tra i piedi sul terreno di gioco del “Fratelli Ermano”. Sono 65 i bambini che da lunedì 1.luglio e fino a venerdì 5 luglio, partecipano all’edizione 2024 del Tolmezzo Football Camp. Hanno dai 7 ai 15 anni, arrivano non solo dalla Carnia e dalla Valcanale-Canal del Ferro ma anche da Udine e dintorni.
A guidarli, in questi cinque giorni di divertimento, nozioni calcistiche di base, affinamento della tecnica ma anche insegnamenti sul rispetto delle regole, sia dentro che fuori dal campo, sono i Maestri del Calcio, Gianfranco Cinello e Paolo Miano che attraverso la propria esperienza da calciatori e allenatori professionisti, aiuteranno gli aspiranti calciatori nello sviluppare le rispettive qualità tecniche.
A dar loro manforte alcuni dei componenti gli staff tecnici del Tolmezzo Carnia, Luigi Stori, Alessio Casali, Massimo Zanier, Massimo Rella, Raffaele Maisano, Carlo Rugo e per la sezione dedicata ai portieri, Alessandro Brandi. Il coordinamento del Camp vede la regia del responsabile dell’attività di base Francesco Santellani, con la collaborazione del vicepresidente Santino Restifo e la gestione del reparto “cucina” affidata a Giovanni Caruso e ai suoi collaboratori.
Il benvenuto al Tolmezzo Football Camp.
A dare a tutti loro il benvenuto nella mattinata di lunedì 1luglio, il direttore generale della società carnica, Fausto Barburini, anche a nome del presidente Michele Ianich, procedendo poi alla distribuzione dei kit brandizzati ad ogni bambino o bambina.
“L’imprevedibilità del meteo non ci spaventa – ha esordito Barburini – perché siamo pronti con diverse attività, anche al coperto, a far comunque divertire i nostri giovani. Siamo davvero contenti per le adesioni avute; la competenza, la professionalità e lo spirito dei nostri due Maestri Cinello e Miano dà a tutti loro la garanzia di una esperienza unica e altamente formante. Questo camp segna di fatto il via ufficiale ad una nuova stagione sportiva che dal settore di base a quello giovanile fino alla Prima Squadra sono certo ci porterà grandi soddisfazioni”.