Il programma delle serate.
Anche quest’anno il Comune di Tolmezzo, in collaborazione con l’associazione Aps Reset e le Consulte frazionali, ha organizzato l’iniziativa del cinema all’aperto nelle frazioni, giunta alla terza edizione e pensata per coinvolgere l’intero territorio del Comune, creando nuovi momenti aggregativi e ludico-culturali.
“Abbiamo ritenuto” – afferma l’assessore alla cultura Marco Craighero – “che riproporre Cinefrazioni fosse una bella opportunità per tutte le realtà frazionali della nostra città, dove la risposta in questi primi due anni di iniziativa è stata sempre entusiastica, sia da parte degli abitanti, sia da parte dei rappresentanti delle consulte frazionali. Ci piace poter condividere sani momenti di aggregazione all’aperto nell’ottica di un arricchimento del panorama d’intrattenimento culturale del nostro territorio”.
La rassegna si svolgerà tra il 14 giugno e il 22 agosto con una proiezione per frazione. Gli otto titoli selezionati per questa edizione sono stati scelti in collaborazione con le Consulte Frazionali e si rivolgono prevalentemente a famiglie e giovani generazioni.
Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21, saranno garantite anche in caso di maltempo e a ingresso libero.
Si inizia giovedì 14 giugno a Casanova con “Ralph Spaccatutto”. A seguire, venerdì 22 giugno a Terzo il film d’animazione “Coco”, recente vincitore di due premi Oscar e un Golden Globe.
Questo il resto della programmazione:
– Domenica 1° luglio – Cadunea – Ferdinand – Giovedì 5 luglio – Betania – Alla ricerca di Dory – Venerdì 20 luglio – Illegio – Cattivissimo me 3
– Giovedì 2 agosto – Imponzo – Baby Boss – Venerdì 10 agosto – Fusea – Lo straordinario viaggio di T. S. Spivet
– Mercoledì 22 agosto Caneva – The most beautiful day