Raduno Alpini di Tolmezzo, tutto l’impegno della polizia per garantire la sicurezza

Agenti della Polizia municipale eseguono rilievi sul luogo dove hanno perso la vita due persone a bordo di una moto, oggi 29 Maggio 2011. Entrambi erano a bordo del mezzo senza casco ed hanno perso la vita ANSA/CESARE ABBATE/

L’impegno della polizia locale della Carnia al Raduno Alpini di Tolmezzo.

Si avvicina il weekend del Raduno Triveneto degli Alpini a Tolmezzo e la Polizia Locale dell’Uti della Carnia si sta organizzando per gestire il superlavoro che si preannuncia vista la presenza di 35 mila persone nella giornata clou, quella di domenica 16 giugno.

Coordinati dal comandante Alessandro Tomat e dal vice Massimo Pascottini, i venti agenti operativi garantiranno il servizio di vigilanza e di controllo nelle giornate della manifestazione presidiando il centro storico, le località interessate da cerimonie ufficiali (come Timau) ma anche le aree più periferiche dove si concentrerà la maggior parte dei transiti e delle soste di auto e corriere.

La Polizia Locale fornirà il suo contributo affiancandosi alle altre forze dell’ordine chiamate a operare secondo il dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura di Udine e coordinato in loco dal commissariato di Polizia di Stato di Tolmezzo. Fondamentale l’apporto dei volontari presenti con ben 350 operatori di cui una quota impiegata per i radiocollegamenti.