Adesso il Museo carnico di Tolmezzo cerca il rilancio

Le iniziative per rilanciare il museo carnico.

Il calendario dell’Avvento è stato un successo sul nascere. L’iniziativa, sostenuta dall’associazione Borgo Shanghai, per aiutare il Museo carnico ha subito riscontrato l’entusiasmo dei clienti. E le 150 copie del calendario sono andate pressoché a ruba. Un contributo per cercare di dare nuova vita allo spazio esposivo, mettendo alle spalle le recenti vicissitudini. Palazzo Campeis per Natale si è fatto trovare tutto addobbato, pronto ad accogliere famiglie e visitatori.

E ha in programma un ricco calendario di appuntamenti pensati per i grandi e i bambini. Il 16 dicembre verrà organizzato, ad esempio, il laboratorio dei biscotti natalizi. Si procederà poi alla decorazione dell’albero e a seguire ci sarà uno spettacolo con dei clown.

Il 28 dicembre è in programma un laboratorio sulla vita agricolo-pastorale. Ci sarà la possibilità di visitare il museo e fare uno spuntino finale in latteria. Per incentivare le presenze, la direzione del museo ha previ- sto degli ingressi ad una tariffa promozionale. Fino al 6 gennaio l’accesso sarà gratuito per tutti i ragazzi, mentre i genitori pagheranno un biglietto ridotto a tre euro.