“Pittura di Guerra” a Palazzo Frisacco.
Venerdì 23 febbraio alle 18.00 nella sala consiliare del municipio di Tolmezzo, in piazza XX Settembre 1, verrà presentata la nuova mostra collettiva “Pittura di Guerra”. A seguire l’inaugurazione a Palazzo Frisacco in via Del Din 7.
La mostra è frutto della collaborazione del comune di Tolmezzo con il consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia che ha deciso di promuovere l’iniziativa in occasione del centenario della conclusione della Prima Guerra Mondiale. Nata da un’idea del curatore Dino Marangon, “Pittura di Guerra” intende portare lo spettatore a riflettere su questa importante ricorrenza storica e sulla guerra in generale ma intende anche richiamare l’attenzione sulla battaglia che in questi anni la pittura sta portando avanti per la sua stessa sopravvivenza.
Nelle sale al primo e secondo piano di Palazzo Frisacco saranno esposte una settantina di opere realizzate da altrettanti artisti provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 22 aprile 2018 e si potrà visitare tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00.
Be the first to comment on "A Tolmezzo una mostra sulla Prima Guerra Mondiale"