La mostra “ABZU-La coscienza estetica dell’acqua” a Tolmezzo.
Sabato 2 marzo alle 17.30 a Palazzo Frisacco verrà inaugurata “ABZU – La coscienza estetica dell’acqua”, mostra fotografica di Marco Codutti. A presentare l’artista e i suoi lavori sarà Loris Castenetto.
Fotografo professionista dal 1987, Marco Codutti si occupa di fotografia industriale e pubblicitaria ma è da sempre profondamente appassionato di fotografia naturalistica alla quale si dedica con assiduità nel riprendere la bellezza del territorio friulano.
L’acqua è per Marco Codutti “l’elemento ispiratore d’elezione” e nei suoi lavori esposti a Palazzo Frisacco si può cogliere come riesca a estrapolare i singoli dettagli di questo elemento naturale “traducendoli in immagini di rigorosa pulizia formale e dal sapore decisamente pittorico”. Non a caso viene infatti definito un “foto-pittore dell’acqua”.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 21 aprile 2019 e si potrà visitare dal mercoledì al lunedì, (martedì chiuso), dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00 e la domenica dalle 14.00 alle 18.00.