L’intervento per prevenire la caduta degli alberi sulla carreggiata.
Nelle prossime settimane lungo la strada regionale che da Tolmezzo porta a Verzegnis, fortemente colpita dalla violenza della nota tempesta Vaia del 2018, verranno realizzati alcuni lavori urgenti di protezione civile.
Un intervento necessario e indifferibile per prevenire la caduta degli alberi sulla carreggiata ed evitare l’isolamento della località nel caso di nuovi eventi eccezionali.
In questa fase il comune di Verzegnis, con decreto n. 4/20-E del 5/3/2020, ha autorizzato l’occupazione d’urgenza dei terreni di proprietà privata dislocati su questo tragitto, determinando l’indennità provvisoria di esproprio.
Nell’ambito di tale procedura, lunedì 16 marzo, a partire dalle 14.30, un funzionario comunale si troverà nei pressi di Ponte Avons per la redazione del verbale di immissione in possesso e la compilazione dello stato di consistenza. In assenza del proprietario l’operazione si svolgerà con l’assistenza di due testimoni. Entro il 4 aprile 2020 i proprietari, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito internet e presso il comune di Verzegnis, devono comunicare al Comune di Verzegnis l’accettazione o meno dell’indennità offerta.