Il grazie del sindaco per le mascherine donate alla cittadinanza.
Il “grazie” del Comune a quanti si sono prodigati per donare mascherine alla cittadinanza. Il messaggio arriva da Tolmezzo, dove la solidarietà ha avuto diverse fonti.
Nel periodo in cui l’approvvigionamento era difficoltoso, l’amministrazione comunale di Tolmezzo ha ricevuto donazioni di mascherine da più di un canale. A queste realtà il sindaco Francesco Brollo vuole esprimere la più sentita gratitudine a nome della città. “In questi mesi di contrasto al Covid-19 la solidarietà ha assunto un ruolo da protagonista, anche nella nostra comunità – esordisce il primo cittadino -. In un momento di grande difficoltà, nella lotta contro un virus che mai avremmo immaginato così insidioso per tutta la nostra società, gesti di vicinanza e di supporto reciproco tra la popolazione uniti al forte senso di responsabilità di ognuno, hanno contribuito ad alzare le difese, a farci sentire più uniti e protetti. Anche il Comune di Tolmezzo è stato testimone di iniziative benefiche: mi riferisco, in particolare, alla donazione di un contingente di mascherine da parte della farmacia “Città Alpina”, del Gruppo Ana Tita Copetti di Tolmezzo, della Croce Rossa Italiana – comitato di Udine sede periferica di Tolmezzo e da parte dei Club Rotary della Provincia di Udine (Distretto Rotary International 2060), all’amministrazione comunale”.
I presidi di sicurezza sono stati messi a disposizione dei cittadini nella distribuzione avvenuta tramite la Protezione Civile comunale, della casa di riposo “San Luigi Scrosoppi” e dei dipendenti comunali. “A nome della Città di Tolmezzo desidero ringraziare per l’importante fornitura di strumenti di protezione individuale fondamentali, insieme alle norme sul distanziamento sociale, per contenere l’epidemia. Una consapevolezza, quella di poter contare sulla grande sensibilità della nostra gente, che diviene speranza per uscire da questo periodo così cupo anche per la nostra Carnia”, sottolinea il sindaco rinnovando i sentimenti di profonda riconoscenza che estende a tutti coloro i quali si sono fatti portatori nel loro piccolo, a livello di borgate, reti sociali, di simili iniziative.
Un ringraziamento particolare, infine, Brollo lo rivolge “ai volontari della Protezione Civile comunale per l’intensa attività svolta in questi mesi con particolare riguarda alla consegna, in più fasi, delle mascherine forniteci dalla Regione alla popolazione, la cui distribuzione si è da poco conclusa”.