Il sindaco uscente Brollo si ricandida.
Il sindaco uscente Francesco Brollo ha deciso di ricandidarsi per la carica di primo cittadino del Comune di Tomezzo. Sono tre le liste che lo sosterranno nel tentativo di essere riconfermato. Due sono capitanate da altrettanti assessori uscenti, Fabiola de Martina e Marco Craighero, mentre la terza è guidata dal consigliere uscente Michele Michele Mizzaro e dal vice sindaco Simona Scarsini.
“Siamo consapevoli di aver svolto un buon lavoro in questi cinque anni di amministrazione. Abbiamo terminato il nostro primo tempo e chiediamo ancora la fiducia dei nostri cittadini per completare il nostro programma, in cui crediamo pianamente”, spiega Brollo.
Il programma elettorale si presenta in stretta continuità con le proposte avanzate nella precedente amministrazione. Sul piano delle opere pubbliche, è prevista la costruzione di alcune rotonde nelle zone che attualmente rappresentano alcuni punti critici per la circolazione. All’intervento sulle strade si legheranno vari lavori finalizzati al miglioramento del decoro urbano: previste installazioni di verde e pulizie dei sentieri. L’attenzione per i giovani verrà mantenuta con un continuo lavoro di prevenzione e controllo per debellare la piaga della droga.
Dal punto di vista turistico si vuole realizzare una zona dedicata alla sosta dei camper e di promuovere lo sviluppo della ciclabile. Per l’ospedale è stata annunciata la creazione di una nuova azienda sanitaria che, nell’ottica della riforma sanitaria in atto, dal primo gennaio 2020 potrebbe avere confini molto più ampi rispetto a quelli attuali, rendendo l’ospedale del capoluogo carnico un vero e proprio baluardo per l’intera montagna.