Gli appuntamenti di venerdì.
Continua con un ricco programma Innovalp il Festival della Montagna che a Tolmezzo sta concentrando un intenso dibattito sul presente e il futuro delle Terre Alte. Fra i tanti momenti di dibattito ecco gli appuntamenti che caratterizzeranno la giornata di venerdì 23 marzo: si inizierà alle 9 e 15 con smart community come forme di organizzazione dei territori con Mauro Pascolini, Direttore del dipartimento di scienze umane dell’Università di Udine, Tullio Bagnati, Urbanista, Direttore del Parco Valgrande Piemonte e Gianandrea Grava, Presidente del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, moderati da Stefano Santi.
Alle 10 e 30 ci sarà il dibattito Aziende a caccia di talenti e talenti a caccia di aziende? Imprese e nuovi modelli di competenze. Ovvero l’evoluzione dei fabbisogni e delle modalità di ricerca del personale sul quale interverranno Alessandro Tomba, responsabile risorse umane e relazioni esterne AMB, Paolo Simonato, responsabile delle relazioni sindacali Burgo, Michela Lizzi, HR Manager, Automotive Lighting, moderati da Nicola Manfren, Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università Regione FVG.
Alle 14 il dibattito Partecipazione e governance condivisa per Esiste le Alpi che ce la vogliono fare vedrà intervenire Michela Zucca, Antropologa, esperta in cultura popolare, e Gianluca Cepollaro, Trentino School of Management, Direttore di STEP Scuola per il governo del Territorio e del Paesaggio, moderati da Fabrizio Barca Economista.
Alle ore 15 Francesco Vidotto parlerà della sua esperienza personale con storie e racconti dalle atmosfere oniriche e magiche all’incontro “Il Manager che ha scelto la libertà” con Stefano Vietina e Alessandro Benzoni.
Nell’arco di tutta la giornata, le persone interessante a testare i propri talenti, ma anche gli operatori che lavorano nell’orientamento potranno effettuare la mappatura delle esperienze con Orange!, il software nato da Innovalp #1. Questi e molti altri interventi andranno a delineare la struttura e i contenuti del Manifesto di Innovalp che sarà presentato sabato in chiusura del festival.