Enrico Galiano presenta a Tolmezzo il suo nuovo libro “Tutta la vita che vuoi”

Uno degli appuntamenti del Maggio Letterario.

Sabato 2 giugno alle 18 nella sala riunioni di Via Marchi (a fianco a tennis e judo club) si terrà il nono appuntamento del Maggio Letterario, il cui ospite sarà Enrico Galiano, insegnante di una scuola di periferia del pordenonese, creatore della webserie “Cose da prof” , tiene una rubrica a tema scolastico sul Messaggero Veneto ed è inserito nel 2015 nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it .

Galiano, dopo il successo del suo esordio letterario con “Eppure cadiamo felici” restato per mesi in vetta alle classifiche nazionali, presenterà il suo nuovo romanzo “Tutta la vita che vuoi”, incentrato sul mondo degli adolescenti tra paure, speranze e voglia di vivere la vita.

Questa la trama: Filippo, per la prima volta, riesce a rispondere al professore che lo umilia da sempre. Fugge da scuola per raggiungere Giorgio, che si sta domandando perché non sia riuscito a piangere al funerale del fratello. Sono due adolescenti in lotta contro il mondo. Mentre sono fermi in macchina a un parcheggio, arriva una ragazza che corre a perdifiato: Clo ha appena rubato un telefonino, perché quello è il modo per spezzare la pioggia che sente dentro. Basta uno scambio di sguardi e i tre si capiscono, si riconoscono, si scelgono. La voglia di cambiare è impressa nei loro volti. È il momento giusto per prendere coraggio e seguire i propri desideri.