Dopo il cedimento, chiude per 4 mesi la strada fra Cazzaso e Cazzaso Nuova

La chiusura per 4 mesi della strada tra le due borgate di Cazzaso.

Dal 24 agosto al 21 dicembre 2021 il tratto di strada comunale che collega Cazzaso a Cazzaso Nuova sarà chiuso al transito. Questo provvedimento si rende necessario per poter eseguire i lavori di messa in sicurezza di un tratto di strada recentemente oggetto di cedimento. Terminata la fase di indagine, eseguita lo scorso mese di marzo tramite dei monitoraggi geotecnici, partono ora le opere che ripristineranno e renderanno più sicura la viabilità di accesso alla frazione di Tolmezzo.

Durante la chiusura, il collegamento tra Cazzaso e Cazzaso Nuova sarà garantito mediante la strada di “Casali Fittori”, viabilità alternativa che collega i due abitati. Per la durata dell’intervento, inoltre, i mezzi del trasporto pubblico non raggiungeranno Cazzaso Nuova ma caricheranno gli eventuali passeggeri alla fermata di Cazzaso.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Opere Pubbliche – 0433/487935 oppure allo Sportello del Cittadino – tel. 800 225 130. Eventuali aggiornamenti e ordinanze su www.comune.tolmezzo.ud.it .