Rimarrà aperto solo l’hotel.
Si conclude l’esperienza di Michel Copiz alla guida dell’enoteca dell’hotel Roma di Tolmezzo, vera e propria istituzione della Carnia. Il sodalizio era nato nel 2012, quando l’imprenditore natio di Treppo Carnico aveva preso in mano la gestione del locale di piazza XX settembre, fondato dallo chef Gianni Cosetti.
Il luogo raggiunse il suo apice negli anni ’80 e ’90, quando era meta preferita di vip, politici e intellettuali, oltre che dalle massime penne del giornalismo enogastronomico italiano. Il ristorante aveva già chiuso nel 2015, anno dell’ultima volta in cui aveva sperato di riprendere slancio. Rimarrà solo l’albergo, che continuerà ad essere aperto anche dopo l’inizio di novembre.
Copiz avrebbe voluto rinnovare l’enoteca, ma la proprietà si sarebbe opposta nettamente, salvo poi riaprire il dialogo. Ma era ormai troppo tardi. Ora il carnico punterà ancora di più sul caffè Manzoni, anch’esso in piazza XX settembre e gestito da lui.
Nel frattempo, il “Roma” che fu casa di Norma Pielli, l’inventrice del tiramisù, dovrà aspettare ancora del tempo prima di risollevarsi. Sperando che le luci dell’insegna non accumulino troppa polvere.