Seconda tornata di tamponi alla casa di riposo di Tolmezzo.
Buone notizie dalla casa di riposo “Luigi Scrosoppi” di Tolmezzo. La seconda tornata di tamponi svolti su ospiti e operatori della struttura si sono rivelati tutti negativi.
A sette giorni dalla prima positività di un ospite dell’Asp tolmezzina, sono stati 300 i tamponi effettuati. “Di nuovo Grazie! Ringrazio la direttrice Annalisa Faggionato perché la competenza unita al rigore ha contribuito a questo risultato – commenta il sindaco di Tolmezzo, Francesco Brollo -. Grazie al suo staff: medici, infermieri e oss, grazie alla coordinatrice Maria Teresa Della Pietra: ogni anello della catena è fondamentale! Grazie al presidente Andrea Marzona, sempre presente e attivo. Grazie al dottor Di Piazza, per la gestione impeccabile dalla Rsa e al coordinatore Antonio Cianchelli. Grazie al dottori Mior e Nelso Trua, direttore dell’ospedale, e ai dottori Miani e Conte, importantissimo per l’esecuzione dei tamponi”.
Il primo cittadino non nasconde la sua soddisfazione per l’esito delle verifiche sanitarie, ma non abbassa la guardia. “Questo risultato – fa notare – non significa che da domani ci si potrà rilassare, anzi, né tantomeno che si debba esultare, perché altrove continuano ad esserci malati e deceduti, ai quali va la nostra attenzione, ma siamo contenti che la malattia sia stata contenuta nella casa di riposo di Tolmezzo. Un pensiero finale – chiude Brollo – a tutti coloro che, anche qui vicino, hanno perso un proprio caro o stanno continuando a combattere contro il Coronavirus, e una parola di ringraziamento particolare a coloro che ogni giorno lavorano a contatto con il virus: grazie”.