Una 81enne è stata trovata morta nella sua casa, a Sutrio.
È stata trovata morta, dopo giorni di silenzio, Vesna Ginder, 81enne di origine croata, residente a Sutrio. L’anziana, che da qualche tempo aveva ridotto i contatti con i vicini e con il suo paese, viveva in solitudine, da quando, nel 2012, era rimasta vedova del marito, Cedomir Spasic. La scoperta del corpo è avvenuta ieri, dopo che una conoscente, preoccupata per l’assenza di segnali da parte della donna, aveva allertato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che, con l’ausilio dei Carabinieri di Tolmezzo, hanno forzato l’ingresso della casa. All’interno, purtroppo, la triste conferma: Vesna era deceduta, probabilmente a causa di problemi cardiaci che l’avevano afflitta negli ultimi anni. L’intervento dell’ambulanza è quindi stato vano.
Vesna Ginder viveva a Sutrio dal 1992, anno in cui si era trasferita insieme al marito Cedomir Spasic, noto massaggiatore sportivo. Spasic aveva costruito una carriera di successo nel mondo del calcio e del basket, guadagnandosi fama nazionale e internazionale per la sua professionalità. La coppia aveva poi deciso di andare a vivere tra le montagne friulane, mantenendo però un forte legame con la Croazia, terra d’origine. Vesna lascia una figlia, che vive oltreconfine, e tre nipoti.