Si cerca un gestore per il centro benessere di Sutrio.
Il Comune di Sutrio ci riprova e ha pubblicato il bando, il terzo, per individuare un gestore per l’immobile di via Federico Marsilio, destinato a centro benessere.
La struttura, che è di proprietà del municipio ed è stata sistemata, si sviluppa su tre piani, di cui il seminterrato di 44 metri quadri dedicato a zona wellness con sauna, bagno turco, idromassaggio, percorso emozionale e sala relax. Al piano terra, invece, c’è l’area per la doccia solare e i massaggi, nonché gli spogliatoi; infine, al primo piano, una zona relax con lettini.
La locazione prevista dura sei anni e il canone a base di gara è di 6mila euro l’anno più Iva (500 al mese più Iva) ma per i primi due anni, l’affittuario avrà una riduzione del 40per cento su quanto offerto in sede di presentazione delle domande, riduzione che sarà recuperata negli ultimi due anni. Si dovrà garantire un’apertura di almeno 100 giorni l’anno. La scadenza per presentare le offerte è stata fissata al 17 febbraio.
Si tratta del terzo bando per cercare il gestore del centro benessere: il primo fu pubblicato nel 2018 e il secondo nel 2019, ma entrambi andarono deserti. La pandemia ha poi bloccato il progetto che ora l’amministrazione vuole portare a compimento, anche per implementare l’offerta turistica di Sutrio.