La magia della Casa degli Orsetti, tradizione e incanto per Natale

La Casa degli Orsetti a Priola di Sutrio.

A Priola di Sutrio, torna anche quest’anno la magia della Casa degli Orsetti, un appuntamento imperdibile che, con il passare delle edizioni, diventa sempre più suggestivo. Questo piccolo angolo incantato, frutto della passione e della creatività di Martina e Gianpiero, è un vero capolavoro di legno e felicità, capace di stupire grandi e piccini.

La casa si trasforma in un mondo da fiaba, popolato da gnomi, casette, alberi di Natale e il tradizionale presepe. I protagonisti indiscussi della scena sono i simpatici orsetti, decorati con sciarpe di lana rossa, che regalano alle composizioni un tocco di allegria e calore natalizio. Ma la Casa degli Orsetti non è solo bellezza: grazie all’abilità artigiana di Martina e Gianpiero, il legno dei boschi viene recuperato e trasformato in arte, diventando simbolo di sostenibilità e valorizzazione delle risorse locali.

Situata in via Monte Arvenis 40, lungo la vecchia strada che conduce al Monte Zoncolan, la Casa degli Orsetti sarà visitabile con ingresso libero fino a fine gennaio 2025. L’atmosfera diventa ancora più incantata con il calar della sera, quando le luci notturne illuminano il paesaggio fino alle 22, regalando ai visitatori un’esperienza davvero unica anche nelle ore più buie. Un appuntamento che ogni anno riesce a rinnovarsi, mantenendo vivo lo spirito natalizio e offrendo un luogo di incontro, meraviglia e tradizione, nel cuore del Friuli Venezia Giulia.