Betty Vuk di Socchieve vince la Coppa Italia A1 di judo e sogna i mondiali

Una promessa del judo.

È l’italo-croata Betty Vuk nata a Tolmezzo e residente a Socchieve la vincitrice dell’oro nella Coppa Italia A1 di Judo, nella categoria che accoglie le atlete fino ad un massimo di 78kg.
Vuk si è qualificata di diritto alla Coppa Italia in quanto vincitrice dell’anno precedente, a Torino. L’atleta riconferma quindi nuovamente l’oro, dopo una medaglia ottenuta per il primo posto anche ai Campionati Italiani Under 21.

Passata da poche settimane dal Judo Club Tolmezzo al Dojo Equipe Bologna per iniziare gli studi universitari in Scienze Politiche, ha partecipato con il club bolognese alla Coppa Italia che si è tenuta a Policoro in provincia di Matera. Nell’arco della giornata di domenica 24 l’atleta ha sostenuto tra incontri, risultando sempre vincente.

Riguardo le speranze per il futuro e i progetti legati al mondo del judo l’atleta spiega: “Spero di poter entrare nel circuito nazionale per poter partecipare agli europei e ai mondiali, anche se vorrei procedere in questo sport passo passo senza precludermi nulla. Sono aperta ad una carriera lavorativa di stampo sportivo e agonistico così come sono aperta ad una carriera nell’ambito dei miei studi universitari”.

Be the first to comment on "Betty Vuk di Socchieve vince la Coppa Italia A1 di judo e sogna i mondiali"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*