L’opera d’arte.
Può un’anonima cabina elettrica come tante trasformassi in una vera e propria opera d’arte? A Sauris è successo, grazie ad un giovane artista veneto: il 29enne Diego Montagner di Montebelluna. Si tratta di uno street artist, ossia un’artista che usa le pareti e non solo come proprie “tele”.
L’idea è nata in collaborazione con l’ente gestore dell’impianto, E-distribuzione, che ha contattato un gruppo di “writers” per abbellire alcune cabine in giro per il nordest colpite dalla tempesta Vaia. Un’altra, infatti, si trova a Sappada, su cui invece ha lavorato Vittorio Valiante, artista di strada di Napoli. Nel centro carnico, la struttura si trova a pochi passi dalla chiesa.
“Ho realizzato tre bambini che vanno alla ricerca di stelle: chi le mette dentro una bottiglia, chi dentro il cestino e chi ci gioca in una notte serena e stellata in un contesto invernale. Il significato è di andar alla ricerca dei proprio sogni – in questo caso le stelle – per cercare di realizzarli” ha commentato il proprio dipinto Montagner in una nota. Oltre a questa, anche un’altra cabina è stata colorata, nella frazione di Sauris di Sotto.
Be the first to comment on "Le cabine di Sauris prendono vita grazie ai dipinti di un artista veneto"