Mauro Not dirige il traffico dal terrazzo a Rigolato.
Si è “armato” di paletta bicolore, con un lato verde e uno rosso, e di tanta buona volontà per dirigere il traffico intenso di questi giorni ferragostani. Lo fa a titolo gratuito e, soprattutto, dal terrazzo di casa sua. È la singolare storia che arriva da Rigolato e vede protagonista Mauro Not.
Lui, dalla sua abitazione, offre un aiuto fondamentale a smaltire la grande mole di traffico di questi giorni convulsi. In alta Val Degano si accodano camion, bilici, auto di turisti in cerca di fresco, moto e bici. E Mauro, con tanta pazienza, dà una mano. Già, perché il paese è ancora in attesa della controversa, ma attesissima variante già finanziata dal Cipe e che, con un investimento di 9,3 milioni, dovrebbe porre rimedio alle problematiche della circolazione sulla Sr355. Se ne parla da quasi tre anni, da quando cioè è stato deciso lo stanziamento, ma i lavori non sono ancora partiti.
“C’è da augurarsi – sottolinea il vicesindaco di Rigolato, Daniele Candido – che Mauro non venga sanzionato dagli organi preposti. Al contrario, gli proporrei un premio al merito civile per la buona e regolare viabilità che, con il suo operato, è in grado di garantire”.