L’11 agosto l’inaugurazione di due nuove attività a Rigolato.
Due nuove attività sono pronte ad aprire i battenti a Rigolato. La montagna non si arrende allo spopolamento e alle distanze e, grazie a coraggiosi imprenditori, si arricchisce di nuovi servizi.
Dopo la riapertura della pizzeria, ristorante ed edicola “Al Cacciatore” e del negozio di alimentari a Ludaria, nel centro dell’alta Val Degano arrivano il negozio “La Sartorio” e il laboratorio odontotecnico. Per entrambe, il taglio del nastro è in programma martedì 11 agosto alle 18.
A gestire la sartoria sarà Marina Castillo, residente a Rigolato ma di origini salvadoregne. Con la sua lunga esperienza nel settore, Marina è pronta a mettersi al servizio della comunità: “Era una cosa che mi animava da sempre ed è stato il sindaco di Rigolato a darmi l’entusiasmo e il supporto morale per affrontare questo nuovo percorso professionale – racconta l’imprenditrice -. Da me si potranno eseguire riparazioni di vestiti, pantaloni, eccetera”. Il laboratorio sarà aperto tre giorni a settimana e contattando il suo recapito telefonico 338/5756291.
A gestire il “Laboratorio odontoiatrico” sarà la protesista dentale Marta Canato di Sappada, forte della sua ventennale esperienza professionale di odontotecnico per le riparazioni di protesi dentarie e dentiere immediate. Su richiesta, fornirà un servizio preciso e puntuale anche a domicilio e presso le case di riposo. Non mancherà un occhio per le strutture sanitarie, in favore delle persone che ne avranno bisogno, in particolare a quelle con disabilità ed anziani. Marta può essere contattata previo appuntamento al numero 338/7756126, anche durante le giornate festive.
Le due nuove attività si trovano nell’ex farmacia a fianco al Bar “Alle Belle Arti” e al distributore carburanti della famiglia Pochero. Nei pressi c’è un ampio, comodo e accogliente parcheggio. Marina e Marta, desiderano ringraziare, per la disponibilità e il sostegno ricevuto, il sindaco e la sua giunta, determinanti per la riapertura delle due attività, i proprietari dell’immobile, ovvero la famiglia di Gabriella Pochero e l’artista Ezio Cescutti, che ha voluto donare l’insegna, nonché tutte le persone del luogo e non solo che hanno avuto parole di stimolo ed incoraggiamento.
“La risposta della comunità di Rigolato è di enorme entusiasmo per le due nuove attività. Sono segnali importanti ed essenziali che andranno a dare risposte concrete alla popolazione di Rigolato e dell’alta Val Degano” chiosa il sindaco di Rigolato, Fabio D’Andrea.