Emozioni e brividi con il nuovo parco avventura per ragazzi a Ravascletto

Nuovo parco avventura a Ravascletto.

Pedane sospese, corde, “mini” zip line: gli ingredienti per un po’ di emozione e qualche brivido ci sono tutti al nuovo parco avventura appena inaugurato a Ravascletto.

L’Adventure Park Madessa è stato infatti aperto giovedì ai piedi dello Zoncolan, di fronte alla funivia. Sono otto i percorsi acrobatici nel bosco con più di 60 piattaforme, suddivisi per difficoltà e vi si possono cimentare bambini e ragazzi, a seconda dell’altezza.

Il percorso bimbi è dedicato ai bambini con più di cinque anni; c’è poi il biglietto giallo che consente di accedere ai percorsi “Tenchia” e “Zoncolan” adatti ai piccoli scalatori, con piattaforme ad un massimo di 2,5 metri di altezza da terra.

Chi è alto più di 120 cm, può provare anche i percorsi “Cjanevate” e “Dauda”, rispettivamente facile e medio facile con altezza massima da terra di 4 metri. Per i più grandicelli (da 140 cm di altezza) ci sono “Cima di Mezzo”, “Claupa”, “Arvenis” e “Tamai” che sono percorsi rispettivamente medio, medio difficile e difficile. Il “Tamai”, in particolare, è un percorso tutto di zip line, con altezza massima da terra di 9 metri.

Il nuovo parco Madessa è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 e non è necessaria la prenotazione. Sul posto saranno forniti i dispositivi di protezione (dagli imbraghi, ai moschettoni, ai caschetti) necessari per affrontare l’avventura.