Taglia i rami del ciliegio nel giardino dell’amica a Preone, muore travolta dal tronco

Il tragico incidente a Preone.

Una tragedia assurda, che è costata la vita, questa mattina, intorno alle 11, a Preone a Marisa Platolino, 75enne, residente nel paese. Stava tagliando i rami dal tronco di un ciliegio con la motosega nel giardino di un’amica, in via Primo Marzo, quando i grosso fusto le è caduto addosso schiacciandola. L’amica ha tentato disperatamente di soccorrerla, mentre sul posto arrivava l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco di Tolmezzo.

Ma, una volta giunti sul posto, i tentativi di rianimarla dei sanitari si sono rivelati tutti vani. L’anziana era molto conosciuta nel piccolo paese della Carnia. Una tragica fatalità, quella capitata questa mattina, che hanno ricostruito i carabinieri della stazione di Ampezzo. Uno dei rami che era stato tagliato teneva in equilibrio l’albero, che è finito addosso alla 75enne. Il tronco era grande circa 35 centimetri. L’ha travolta fatalmente.

“Un lutto per tutta la comunità – commenta la sindaca Anna Lenisa -. Una signora molto attiva, che si arrangiava a fare tutto e sempre disponibile per la vita del nostro paese”. Marisa era rimasta vedova da alcuni anni, aveva un figlio di 52 anni, che vive in un paese vicino, e 2 nipoti.