Due nuove vittime nella casa di riposo di Paluzza.
Continua il dramma nella casa di riposo di Paluzza. Si sono registrati altri due decessi nella struttura, pesantemente colpita dal coronavirus, tra la notte di sabato e ieri. Il totale dei morti dovuti al Covid-19 alla “Matteo Brunetti” sale a 14.
Sabato sera è mancata una donna di 92 anni, proveniente da Tolmezzo. Accolta in Casa di Riposo dagli inizi del 2017, dopo i primi due tamponi negativi era risultata, invece, positiva al terzo del 17 aprile scorso. Le condizioni generali prima del contagio – come precisano dalla struttura protetta – presentavano un quadro già compromesso da insufficienza renale cronica e problemi cardiaci. A seguito del contagio la persona ha cominciato ad avere ulteriori complicazioni respiratorie che hanno comportato la scomparsa.
L’altro ospite deceduto è un uomo di Paluzza di 86 anni, la seconda vittima di sesso maschile alla “Brunetti”. Accolto da meno di un anno in Casa di Riposo, solo venerdì scorso al quarto tampone l’uomo è risultato positivo, dopo le tre negatività registrate in precedenza nell’ambito di un quadro clinico che non destava preoccupazioni. Il tampone è stato effettuato a seguito del peggioramento delle condizioni respiratorie, rilevate dapprima dall’equipe medica, che hanno determinato un rapido declino complessivo. “Alle famiglie, tenute informate fin dai giorni scorsi, le più sentite condoglianze da parte di tutta la struttura” è il messaggio dello staff della “Brunetti”.
Sale così a 14 il totale degli ospiti deceduti a causa del Covid-19 in casa di riposo a Paluzza. Negli scorsi giorni si è registrato anche un altro decesso tra le persone presenti nella struttura, ma in questa circostanza non a causa del coronavirus. Il dramma a Paluzza continua.