Lavori sulla rete ferroviaria tra Ugovizza e Carnia. Dal 12 luglio stop ai treni regionali

Al via importanti interventi di potenziamento infrastrutturale sulla linea ferroviaria Tarvisio – Udine

Rete Ferroviaria Italiana eseguirà importanti interventi di upgrade tecnologico e potenziamento infrastrutturale sulla linea Tarvisio – Udine. Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà necessario sospendere la circolazione dei treni fra le stazioni di Ugovizza e Carnia da venerdì 12 a sabato 27 luglio.

In particolare, saranno eseguiti lavori preparatori all’attivazione del “Posto di Comunicazione Aupa” che, una volta in esercizio, consentirà un miglioramento della gestione della circolazione ferroviaria. Contestualmente si eseguirà un’attività manutentiva di binari e deviatoi nella stazione di Ugovizza e alla linea di alimentazione elettrica dei treni nel tratto Pontebba – Tarvisio.

Modifiche alla circolazione dei treni

Alla luce dei cantieri, tutti i treni regionali saranno cancellati. Previsto servizio con corse bus fra le stazioni di Carnia e Tarvisio.

È possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Trenitalia consiglia, quindi, di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

Nelle giornate di sabato e domenica sarà possibile trasportare le bici con bus appositamente attrezzati. È consigliato contattare l’ufficio gruppi FVG di Trenitalia in caso di comitive in viaggio in quel periodo.

I treni internazionali a lunga percorrenza saranno deviati via Brennero o Villa Opicina, con allungamento dei tempi di percorrenza.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.