La riapertura della seggiovia del Varmost.
Arriva un’ottima notizia per Forni di Sopra. Da venerdì 4 giugno verrà riaperta la seggiovia del Varmost, fruibile nel primo tratto che serve l’area di Som Picol.
Questo permetterà di partecipare agli eventi previsti per il weekend e di accedere al rifugio “La Suita”. Francesco Pacilè, direttore del servizio di gestione del polo di Forni di Sopra ha fatto a sapere che, a causa delle condizioni meteo in quota ancora invernali e caratterizzate da continue precipitazioni, i lavori di manutenzione straordinaria che interessano il tratto più alto del Varmost non possono procedere come previsto. In ogni caso a piedi si può già beneficiare della panoramica fantastica.
“Sebbene si tratti di una riapertura parziale, è un chiaro segno di ripartenza e un auspicio di ripresa – ha commentato il sindaco Marco Lenna -. Vogliamo dare in questo modo inizio alla nuova stagione, ringraziando la rete di imprese Forni di Sopra Dolomiti in tutti i sensi e gli altri soggetti del territorio, che hanno studiato questa ripartenza con grande entusiasmo”. Forni di Sopra è dunque pronta a ripartire, alla grande e in sicurezza.