La malattia stronca Stephanie, il suo sorriso si è spento a 34 anni

Stephanie Serra aveva lottato tutta la vita contro il diabete.

Si è spenta nella notte di lunedì 25 novembre, all’ospedale Sant’Antonio Abate di Tolmezzo, Stephanie Serra, giovane di 34 anni che ha lottato con coraggio contro una malattia scoperta in tenera età. Stephanie, originaria di Forni di Sopra, conviveva con il diabete di tipo 1 diagnosticatole a soli 6 anni, una condizione che negli ultimi tempi si era aggravata irreparabilmente.

Nonostante la malattia, Stephanie aveva vissuto una vita intensa, frequentando la scuola a Pieve di Cadore e lavorando con passione nel settore della ristorazione e dell’accoglienza turistica, sia nel comprensorio del Varmost che nel suo paese natale. Anche quando le sue condizioni di salute sono peggiorate, non ha mai perso la sua determinazione. Due anni fa, la speranza era arrivata con la proposta di un trapianto di pancreas e reni al San Raffaele di Milano, ma purtroppo le sue condizioni cliniche non hanno permesso di realizzare l’intervento.

Stephanie era figlia di Fausto Serra, già appuntato dei carabinieri, e la sua famiglia è nota e stimata a Forni di Sopra. Il padre Fausto, la madre, il fratello Samuele con la cognata e i due nipotini la ricordano con amore, insieme a tutta la comunità, che si stringe nel dolore per la sua scomparsa: molti i messaggi di cordoglio sui social, che la ricordano come una combattente, buona e dolce. I funerali di Stephanie si terranno giovedì 28 novembre, alle ore 14, nella chiesa di Forni di Sopra.