A Forni di Sopra la libreria per il book sharing creata nel tronco di un pioppo centenario

Il book sharing a Forni di Sopra.

C’è chi ha recuperato le vecchie cabine telefoniche, per trasformarle in stazioni di book sharing; chi invece usa cassette: a Forni di Sopra, la nuova “biblioteca” per scambiarsi i libri è al 100 per cento naturale e sicuramente adatta al contesto.

La libreria, infatti, è stata realizzata da un centenario pioppo che era caduto e che ora avrà nuova vita: nel tronco sono state realizzate delle nicchie, in cui le persone potranno lasciare e prendere i libri, condividendoli e scambiandoli.

Mercoledì 13 settembre alle ore 16, nel boschetto vicino alle scuole e all’orto botanico lungo il Tagliamento, l’amministrazione di Forni di Sopra e la Rete di Imprese Forni di Sopra Dolomiti in tutti i sensi inaugureranno la nuova libreria, realizzata dalla Regione, tramite il Servizio foreste e il Corpo forestale regionale.

La libreria è abbellita dal tetto in scandole di larice e si inserisce perfettamente nell’ambiente lungo il fiume Tagliamento, una delle passeggiate più frequentate del paese. Alla cerimonia, a cui seguirà un brindisi, saranno presenti il sindaco Marco Lenna e alcuni assessori; rappresentanti della Rete di Imprese Forni di Sopra Dolomiti in tutti i sensi e del Corpo Forestale Regionale.