Sciare tra le Dolomiti, a Forni di Sopra aperta la pista per il fondo

Aperta la pista per lo sci di fondo a Forni di Sopra.

Apre anche a Forni di Sopra l’anello dedicato allo sci di fondo. La Società sportiva Fornese ha infatti battuto il percorso, rendendolo a disposizione di residenti e visitatori.

Il tracciato si sviluppa lungo il fiume Tagliamento, la cui sorgente è situata pochi chilometri più a monte, ed è inserito nel Dolomiti Nordic Ski, il circuito internazionale di piste da fondo. Una caratteristica molto apprezzata dell’anello di fondo è di offrire percorsi adatti a tutti i tipi di sciatori, sia amatoriali sia sportivi avanzati, grazie alle varianti agonistiche facoltative ben articolate lungo il tracciato.

Gran parte della pista è esposta al sole per tutta la mattinata, questo rende più facile e divertente sciare anche in condizioni di rigidità atmosferica. L’accesso alla pista si trova presso il Centro Fondo “Tagliamento”. Adiacente alla pista si trova il noleggio sci “3S” con tutte le informazioni per corsi e lezioni impartite dai maestri della Scuola Italiana Sci. Le regole di accesso saranno esposte presso la zona di partenza, si raccomanda il massimo rispetto del distanziamento interpersonale.

Per informazioni, si può contattare Marco della Società sportiva Fornese al numero 339/4618869.