Ape Polly: il progetto a Forni di Sopra amico della natura e del nostro futuro

L’iniziativa dell’Ape Polly.

Unarma apre le porte all’Ape Polly, il progetto realizzato in collaborazione con Legnolandia. Si tratta di un’iniziativa volta a migliorare la natura, gli animali e più in generale il futuro, attuata con il supporto del Comune di Forni di Sopra, Unarma Associazione Sindacale Carabinieri e il Gruppo Ice- Man Aps.

L’obiettivo è creare un nuovo percorso sensoriale nel comune carnico, con uno spazio dedicato alle api. Queste ultime infatti costituiscono un anello fondamentale dell’intera catena alimentare. Le api infatti sono responsabili di circa l’80% del cibo che consumiamo quotidianamente. L’Ape Polly sarà in grado di impollinare fino a 40 mila fiori. 

Il progetto mette in luce come sia possibile in modo semplice e concreto aiutare le api, senza la necessità di grandi qualificazioni. Polly è docile e il suo pungiglione è morbido, è socievole ed educata. È inoltre autosufficiente e non ha bisogno di cure.

L’iniziativa non dimentica uno sguardo all’impegno e all’inclusione sociale: Polly House è assemblata da una cooperativa e assieme a loro stiamo dando lavoro a 6 persone con disabilità. L’idea dell’Ape Polly è che collaborare nel sostenere la natura e il futuro, possono solo che portare ad un benessere collettivo.