Lutto a Forni di Sopra per la scomparsa di Dante Comoretto.
Una figura di primo piano fra le “penne nere”. Questo era Dante Comoretto, scomparso a 82 anni e anima degli alpini di Forni di Sopra. È scomparso nella sua casa, dopo essere lottato a lungo contro la malattia.
Comoretto, come dicono gli alpini, è “andato avanti”. Era considerato un pilastro della comunità fornese: dal 2000 era capogruppo degli alpini e all’interno del gruppo Ana aveva promosso una lunga serie di iniziative.
“Nei paesi ci sono persone che ne segnano la storia, la vita sociale e le tradizioni, una di queste era senz’altro Dante, che assieme alla moglie Giovannina viveva con passione la propria comunità dedicandole tempo e lavoro con costanza e dedizione“. Comincia così il commosso ricordo del gruppo Ana di Forni di Sopra.
“È stato un esempio anche per la spontaneità e la generosità che metteva in campo nel supporto alle associazioni o a chiunque ne avesse bisogno” aggiunge l’Ana. Dante, originario di Buja, ha svolto il servizio militare nel 1960 come radiofonista nell’8° Reggimento Alpini della Julia, Battaglione Cividale. Il funerale avrà luogo a Forni di Sopra giovedì 15 ottobre alle 15 nel rispetto delle ultime disposizioni ministeriali.