Ha preso in gestione Malga Tuglia.
Samuele Pallober, classe 1995 e originario di Forni Avoltri è il più giovane malgaro del Friuli. Non appena si è presentata l’occasione ha deciso di proporsi come gestore della Malga Tuglia, una malga che si trova nel comune di Forni Avoltri, facilmente raggiungibile da Sappada.
“È stato quasi un sogno d’infanzia – spiega il giovane malgaro -, la malga e i suoi luoghi erano gli stessi che frequentavo fin da bambino, accompagnato da mio padre durante le nostre gite in montagna. Il fatto di gestire una malga a Forni Avoltri, che è il mio paese, non è altro che un valore aggiunto a questo splendido lavoro”. Un legame molto forte quello con la montagna, su cui Pallober ha concentrato i suoi studi e in cui ha deciso di investire il proprio futuro.
Un inizio in un periodo difficile, ma preso con estrema positività: “Abbiamo subito sistemato i locali per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e non vediamo l’ora di poter iniziare con gli eventi e le proposte a tema natura e formaggio“. Ma non solo eventi. Il nuovo gestore intende implementare, nel prossimo futuro, anche la produzione dei propri prodotti caseari introducendo anche yogurt e mozzarella.