Il 78enne di Sigilletto di Forni Avoltri è stato ritrovato.
Si è seriamente infortunato il settantottenne di Sigilletto di Forni Avoltri. L’uomo è stato ritrovato in un dirupo nei pressi della Cava di Marmo di Sigilletto dai tecnici del Soccorso alpino di Forni Avoltri assieme ai Vigili del fuoco volontari di Forni Avoltri e alla guardia di finanza di Tolmezzo, in tutto otto uomini.
Il settantotenne era uscito di casa intorno alle 15 per una passeggiata nelle sue zone ed è stato il figlio ha dare l’allarme intorno alle 19 non avendolo visto rientrare. Preoccupato per il padre, il figlio, conoscendo i suoi itinerari ha perlustrato i dintorni e l’ha ritrovato in un dirupo. L’uomo è precipitato per una trentina di metri fermando la sua caduta contro un albero.
Ritrovato in gravi condizioni è stato caricato sulla barella portantina lungo un traverso in bosco, assicurando la manovra con le corde, e consegnato all’ambulanza che attendeva in strada. Da questa è stato portato sull’ elipiazzola di Sappada e recuperato d’urgenza dall’elisoccorso. L’intervento di soccorso si è concluso alle 21.30.