L’auto fa un volo di 20 metri a Forni Avoltri.
L’auto è precipitata giù dal burrone per 20 metri, poi è atterrata sul torrente sotto la strada, capovolta con le ruote verso l’alto. E’ successo in località Collina nel comune di Forni Avoltri. Ed è questa la situazione che ieri sera 19 agosto si sono trovati davanti i vigili del fuoco del comando di Udine intervenuti con le squadre dei distaccamenti di Forni Avoltri Rigolato e Tolmezzo.
Una volta raggiunto il mezzo i vigili hanno però constatato che gli unici due passeggeri dell’auto, un ragazzo e una ragazza, erano all’esterno del veicolo feriti ma coscienti. I vigili del fuoco hanno iniziato ad operare assieme al personale del Soccorso Alpino della Guardia di finanza, al personale sanitario e ai volontari del Cnsas, che nel frattempo erano giunti sul posto, per soccorrere i due feriti.
Per prima cosa è stato calato il personale sanitario che ha stabilizzato i feriti quindi è iniziato il recupero degli infortunati che, uno alla volta, sono stati immobilizzati sulla tavola spinale e poi caricati sulla barella portantina con la quale sono stati issati fino alla strada con la “tecnica a contrappeso”.