Il progetto di “Al Privilegio” di Enemonzo.
Dopo l’affidamento del progetto di ricostruzione del ristorante “Al Privilegio” di Enemonzo, distrutto da un incendio nel 2016, già tra la fine di agosto e l’inizio di settembre di quest’anno, partiranno i lavori.
Dopo l’incendio che l’aveva distrutto, rinasce il ristorante “Al Privilegio” di Enemonzo
Il progetto prevede la costruzione di un edificio su due livelli: mentre il piano terra sarà destinato ad accogliere l’area ristorante, la zona bar e gli spazi accessori (prendendo quindi come riferimento l’immobile preesistente), il primo piano sarà adibito ad alloggio per il custode o per il personale funzionale alle attività ricettive.
Il rapporto con la natura circostante è inscindibile vista la posizione dell’attività ricettiva all’interno del parco intercomunale delle Colline Carniche. Proprio in funzione della location ambientale, viene proposto l’utilizzo di materiali rispondenti alla tradizione (rivestimento in pietra naturale) con sistemi e tecnologie innovative. Legno per il rivestimento delle pareti esterne del primo piano (alloggio del custode) e anche per ristorante e zona bar. La sala da pranzo più spaziosa che si affaccia sull’area verde esterna sarà dotata di ampie superfici trasparenti e di una generosa illuminazione naturale in modo da rendere un continuum spaziale con il contesto esterno.
Be the first to comment on "Il progetto del nuovo ristorante Al Privilegio di Enemonzo"