Riapre l’attività che si trovava in via Tagliamento
Torna ad aprire lo spaccio alimentare di Enemonzo. L’attività era stata chiusa un anno fa e in questi giorni ha trovato “nuova vita”, spostandosi lungo la strada statale 52 Carnica che attraversa il centro del paese. A renderlo possibile è stata una famiglia di Pasian di Prato: Umberto Lorenzini, la moglie Faustina e il figlio Davide.
La decisione è stata presa in controtendenza rispetto allo spopolamento della montagna, ma è stata fatta per dare un futuro al figlio della coppia, che oggi ha 23 anni. Lorenzini viene da un lavoro come conducente di auto a noleggio, che ha svolto per circa 10 anni, e Davide ha già avuto un’esperienza nel settore, come commesso all’Eurospar di Villa Santina.
All’inaugurazione era presente anche il sindaco Franco Menegon e il parrocco don Pietro Piller. L’esercizio commerciale – che si chiama “Carnia nel cuore” – venderà prodotti tipici del territorio, cercando di diventare anche un punto di riferimento all’esterno per gli amanti della cucina carnica. Saranno anche disponibili consegne a domicilio.
Be the first to comment on "Nuova vita per lo spaccio alimentare di Enemonzo, sarà vetrina delle eccellenze"