Ha perso il controllo della sua auto lungo la strada lungo che porta a Esemon di Sopra, a Maiaso di Enemonzo ed è precipitato in un dirupo. Poteva andare molto peggio ad un ragazzo di circa 25 anni. Mentre precorreva la strada, in prossimità di un bosco, intorno alle 22:30 di ieri, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, è finito fuori dalla carreggiata.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tolmezzo. L’elisoccorso non è decollato causa meteo avverso.
I vigili del fuoco hanno raggiunto il mezzo e, in piena sinergia con il personale sanitario, hanno soccorso il giovane. Il ragazzo era cosciente e fortunatamente non gravemente ferito. Era riuscito a uscire da solo dall’abitacolo. È stato portato all’ospedale di Tolmezzo con l’ambulanza per accertamenti.