La convincono a comprare una stella di Natale, le rubano la pensione

La truffa a Comeglians.

Un’anziana, 80 anni di Povolaro, frazione di Comeglians, è stata convinta a comprare una stella di Natale come gesto di solidarietà, ma le hanno rubato la pensione. Una brutta vicenda per la signora che si trova già in una situazione economica difficile e per la quale è intervenuto Flavio De Antoni, sindaco di Comeglians. Il primo cittadino infatti ha deciso di attivare tutta la comunità per una raccolta fondi a favore dell’anziana e di darle possibilità di eventuali buoni pasto. De Antoni inoltre ha chiesto a tutti particolare vigilanza e di segnalare eventuali persone o auto sospette.

La truffa.

All’ora di pranzo di alcuni giorni fa l’anziana ha sentito il campanello della porta suonare. Quando è andata ad aprire, ha trovato una signora, mezza età, che le chiedeva di comprare per 20 euro una stella di Natale per un’associazione benefica. In un primo momento l’anziana non dimostrava molta fiducia, ma alla fine la signora è riuscita a convincerla.

Una volta fatta entrare, l’anziana ha aperto il cassetto dove all’interno custodiva la pensione ritirata da poco. La donna ha chiesto quindi un bicchiere d’acqua e approfittando dell’allontanamento dell’anziana, ha prelevato i contanti. In tutto più di 700 euro. Una volta uscita, la truffatrice è salita a bordo di un’auto bianca ed è andata via. Quando l’anziana ha scoperto di essere stata vittima della truffa ha presentato denuncia ai carabinieri.