La morte a 58 anni di Giorgio Morassi.
Ha affrontato, con il suo fisico da atleta di valore e il tipico coraggio carnico, la malattia comparsa poco più di due anni fa. Ma Giorgio Morassi, 58 anni, di Cercivento, ha perso giovedì la sua battaglia.
È ampio il cordoglio in Carnia, ma anche nel mondo dello sci di fondo regionale, per la prematura scomparsa di un atleta di assoluto valore nelle discipline nordiche. Morassi, infatti, nel 2010 è stato campione mondiale Master e, nella medesima categoria, anche trionfatore olimpico. Una passione, quella per gli sci stretti, che aveva trasmesso anche alle figlie Veronica, Eleonora e Aurora. Di professione finanziere, aveva fatto parte anche del gruppo sportivo.
Oltre alle figlie, lascia anche la moglie Alessandra e il nipotino Santiago. I funerali saranno celebrati domani, lunedì 17 gennaio, alle 15 nella chiesa di Cercivento. Messaggi di cordoglio sono arrivati da Maurizio Dunnhofer, presidente del Comitato Fisi Fvg, dal consiglio direttivo di quest’ultima e di tutto il mondo dello sci regionale.