Una “notte di caccia sul lago” per scoprire i segreti degli insetti

Le iniziative del weekend della Casa delle Farfalle.

Un doppio appuntamento… a tutta natura organizzato dalla Casa delle Farfalle di Bordano. È quello previsto per sabato e domenica, quando nell’area del lago di Cavazzo sarà possibile partecipare a due eventi tutti da gustare.

Il primo, “Notte di caccia sul lago”, è in previsione per sabato 22, a partire dalle 21. L’entomologo e direttore scientifico della Casa delle Farfalle e del Mufffa, Francesco Barbieri, racconterà le meravigliose storie che nascondono anche i piccoli e all’apparenza banali insetti autoctoni. Come specificano gli organizzatori, nessun insetto sarà catturato e a nessuno di essi verrà fatto del male durante la serata. L’appuntamento ha una durata di due ore.

Il giorno seguente, domenica 23, sarà invece il turno de “Estate al lago”. I partecipanti percorreranno le rive del lago approfondendo le caratteristiche stagioni di animali e piante, con i curatori che sottolineeranno le differenze tra le stagioni in cui avvengono. Il focus sarà incentrato sull’estate. Ritrovo previsto alle 9, con partenza 9.30 per un giro di due ore e mezza.