Bonus nascita: a Cavazzo Carnico arriva il contributo da mille euro

bambina neonata

Il bonus nascita comunale: ecco come fare domanda.

Il Comune di Cavazzo Carnico ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione del “Bonus nascita comunale” che prevede un contributo una tantum di 1.000 euro per ogni nuovo nato o adottato nel 2023 residente nel territorio comunale. L’intervento è finalizzato a rafforzare le misure a sostegno delle famiglie supportando e incentivando la natalità.

Per accedere al contributo il genitore richiedente e il bambino per il quale viene chiesto il contributo devono risultare iscritti nel registro della popolazione residente di Cavazzo Carnico sia al momento di presentazione domanda sia alla data del 31 dicembre 2023. Potrà essere presentata un’unica richiesta di contributo per ogni bambino nato o adottato.

Il Bonus nascita comunale è cumulabile con ogni altro beneficio previsto nell’ordinamento vigente a favore della natalità e della genitorialità e per il sostegno al reddito delle famiglie. La richiesta deve essere presentata al Comune di Cavazzo Carnico entro venerdì 18 ottobre 2024 compilando il modulo scaricabile dal sito www.comune.cavazzocarnico.ud.it o reperibile allo Sportello del Cittadino.