Commozione in tutta la Carnia per la scomparsa di Valter Fracas, ex sindaco e dirigente sportivo. Aveva 65 anni.
Grande commozione in tutta la Carnia per la scomparsa di Valter Fracas, 65 anni, già sindaco di Cercivento e attuale assessore, noto dirigente sportivo nel Campionato carnico di calcio. Fracas è deceduto sabato sera presso l’ospedale di Tolmezzo a seguito di una malattia scoperta appena una settimana prima, che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Valter Fracas si era recato in ospedale martedì scorso per un fastidio alla schiena. Dopo alcuni accertamenti, la situazione è rapidamente degenerata, portando alla sua morte. La notizia ha scosso profondamente le comunità di Cercivento, Ravascletto e Arta Terme, dove Fracas era molto conosciuto e amato.
Sindaco fino allo scorso mese di giugno.
Ex sindaco di Cercivento, Fracas aveva concluso il suo mandato lo scorso giugno, scegliendo di appoggiare l’attuale sindaco Enrico Della Pietra e accettando poi di far parte della giunta comunale come assessore a Sport, Scuola, Casa, Famiglia e Politiche sociali.
I funerali di Fracas si terranno domani, martedì 9, alle 14.30 a Zovello di Ravascletto, suo paese natale. Fracas, dopo essersi sposato, si era trasferito a Cercivento, dove ha cresciuto i suoi due figli, Valentina e Michele. Vedovo da alcuni anni, Fracas era anche un ex agente della polizia di Stato, sezione stradale, prima di andare in pensione.
Oltre alla politica, Fracas era una figura di spicco nel mondo calcistico locale. Attualmente direttore generale del Cedarchis, aveva anche ricoperto i ruoli di presidente del Ravascletto e del Cercivento. In segno di lutto, le squadre di Cedarchis, Ravascletto e Cercivento non sono scese in campo.