Per il triennio 2020-2023.
Ennio Blanzan è stato rieletto presidente della sezione carnica dell’Associazione Nazionale Alpini per il triennio 2020-2023. Lo ha proclamato l’assemblea ordinaria dei delegati che si è tenuta nel suggestivo teatro comunale di Tolmezzo.
Dopo gli interventi della vicesindaca di Tolmezzo Fabiola De Martino, del comandante del 3° reggimento artiglieria da montagna colonnello Romeo Tomassetti e del consigliere nazionale di riferimento Renato Romano, il presidente uscente ha dato lettura alle relazioni morale e finanziaria approvate poi all’unanimità.
I 79 delegati presenti su 82 effettivi hanno poi scelto i loro rappresentanti per il prossimo triennio. Scontata la riconferma di Ennio Blanzan a presidente della sezione con 72 voti favorevoli.
Ad affiancare Blanzan sono stati votati e rieletti nel direttivo sezionale Alberto Bearzi, Eraldo Borghi, Fabio Matiz, Graziano Petris, Mario Soravito, Umberto Spangaro, Alberto Steffan, Carlo Vozza; quattro i nuovi ingressi: Michele Ferigo, Danilo Gressani, Pierino Primus e Romeo Rovis. La sezione carnica conta 32 gruppi con 3.180 soci iscritti di cui 2117 ordinari e 1.063 aggregati.