Saranno installati ad Arta, Malborghetto e Verzegnis.
Arrivano nelle case di Arta Terme, Malborghetto Valbruna e Verzegnis i contatori elettronici intelligenti di seconda generazione, gli ‘Open Meter’, che assicurano un livello di servizio più elevato, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
In accordo con le amministrazioni comunali delle tre località friulane, è partita infatti in questi giorni l’attività di installazione dei nuovi contatori di E-Distribuzione che interesserà circa 4 mila dispositivi e si concluderà nel mese di settembre 2021.
I vantaggi del contatore 2.0.
Il contatore 2.0 è uno strumento innovativo che fornisce numerosi vantaggi: il suo elevato contenuto tecnologico, permette infatti di conoscere in tempo reale le curve di energia, offrendo ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi; di ottimizzare i consumi e di abilitare lo sviluppo dei servizi innovativi di domotica, la cosiddetta Smart Home.
Occuperà lo steso spazio del contatore sostituito e verrà installato, gratuitamente, da tecnici specializzati, dotati di tutti i Dispositivi di Protezione Individuale necessari previsti dalla normativa vigente.
Tecnici installatori identificati da un Pin.
A tutela e sicurezza della cittadinanza, E-Distribuzione ha previsto una serie di strumenti per verificare l’identità dell’addetto alla sostituzione: oltre al tesserino identificativo, corredato di fotografia, il cliente potrà chiedere all’operatore di generare un codice Pin che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o ancora verificando sul sito web E-Distribuzione, consente di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.
Sul sito web e-distribuzione.it i clienti possono reperire tutte le informazioni relative al progetto, consultare il piano di installazione e scaricare materiale illustrativo come la guida tecnica all’Open Meter.